Ottica

TIPI DI LENTI


occhiali foto ottica berno torino
In  questa pagina troverete descrizioni su alcuni tipi di lente che potrete trovare nel nostro negozio di ottica Torino di Foto Ottica Berno.

Lenti Monofocali

Sono le classiche lenti da vista che conosciamo da sempre.  Permettono di vedere ad una distanza fissa, da vicino e da lontano per i difetti visivi principali. Sono composte da vari materiali, i principali sono il Minerale (vetro ad alta tecnologia e simili) ed Organico (materiale plastico ad alta tecnologia specializzata).  Le lenti monofocali hanno la capacità di correggere difetti visivi di vario tipo ma con un solo potere diottrico. La nostra azienda esistendo ormai da 50 nel mondo dell’Ottica di Torino ha selezionato le migliori marche del settore per consegnare ai nostri clienti il miglior prodotto.

Lenti Bifocali

Questa è una lente suddivisa in due parti di dimensioni non uguali. La più grande serve per la visione da lontano, quella più piccola posizionata in basso per la visione da vicino. È  la tecnologia più “vecchia” ed ormai evoluta nelle più moderne lenti Progressive.

Lenti Progressive

È la tecnologia più moderna che risponde praticamente a tutte le necessità relative alla distanza di visione, in quanto permette di vedere in modo graduale da vicino e lontano con una sola montatura. Il vantaggio è che  le distanze di visione  (Lontano, Intermedio e Vicino) sono tutte presenti  in un unica lente. Non hanno il bordo interno tipico delle Lenti Bifocali che può risultare fastidioso. Sono le lenti ideali per essere utilizzate nel tempo libero e nella vita in generale. I tempi di adattamento normalmente possono variare dal momento del primo utilizzo a pochi giorni. Sono il frutto di una tecnologia ormai avanzatissima che consente un adattamento molto rapido e semplice.
Sono lenti consigliabili a chiunque voglia una sola montatura e che necessiti di una correzione Vicino/Lontano sollevando l’utilizzatore dal disagio di mettere e togliere continuamente i due tipi di occhiali.

 Lenti Office o per PC

Ancora poco conosciute queste lenti non sono solo specializzate per PC, ma servono per tutte quei lavori che necessitano di una visione medio/corta. Molto validi per utilizzi industriali e da laboratorio oltre che il classico PC. Queste lenti speciali servono per confortare l’operatore e non sovraccaricare eccessivamente il suo sistema visivo. Vivendo tempi in cui l’utilizzo di oggetti come i Tablet possono portare via molto del tempo di una giornata le Lenti Office sono adattissime a questo uso rendendo confortevole il loro utilizzo.

 

Facebook
Facebook
Google+
DISPLAY_ULTIMATE_PLUS
Twitter
Instagram