Lenti a Contatto

foto ottica torinoUna valida alternativa alla compensazione ottica dei principali disturbi visivi per mezzo di lenti oftalmiche è rappresentata dalle lenti a contatto.
I vantaggi che queste offrono sono un campo visivo più ampio, privo delle restrizioni indotte dalla montatura dell’occhiale, ed una riduzione delle aberrazioni ottiche da raggi obliqui: ciò le rende più adeguate per le attività dinamiche o sportive.
Un altro aspetto da ricordare è quello estetico: le lenti a contatto infatti, a differenza di quelle oftalmiche, non provocano ingrandimento né rimpicciolimento dell’occhio, migliorando in tal modo l’estetica del volto. Le lenti a contatto morbide possono essere monofocali sferiche, che compensano la semplice miopia o ipermetropia, toriche, in grado di correggere l’astigmatismo, e multifocali che presentano diversi poteri correttivi per le diverse distanze.
Prima dell’applicazione è importante stabilire la curvatura corneale tramite topografia e valutare la stabilità e l’integrità del film lacrimale.
Il negozio di Foto Ottica Torino Berno ha un’esperienza più che ventennale nell’applicazione di lenti a contatto e abbiamo a disposizione una vasta gamma di lenti a contatto. Sono disponibili gli ormai pratici modelli usa e getta a gestione giornaliera, settimanale o mensile, così come le lenti a contatto da usare continuamente dopo la necessaria pulizia giornaliera.
La scelta del tipo da usare rientra nel campo delle scelte personali ma comunque è decisamente utile sentire prima l’opinione di esperti nel campo delle lenti a contatto come è da tanti anni Foto Ottica Torino Berno.

Facebook
Facebook
Google+
DISPLAY_ULTIMATE_PLUS
Twitter
Instagram