affaticamento oculare foto ottica torino
Questo è un articolo informativo di Foto Ottica Berno su uno specifico fenomeno descritto qui sotto.
La condizione fisica nota come affaticamento oculare è uno dei problemi che più frequentemente si riscontrano tra le persone che passano diverse ore davanti allo schermo di un computer.
Considerando che al giorno d’oggi l’uso del computer, principalmente per delle questioni di lavoro, è cosa comune, purtroppo pure quanto segue non è poi così difficile d riscontrare.
Oltre alla sensazione di stanchezza, l’uso prolungato del computer e di conseguenza del relativo monitor può comportare la comparsa di bruciore, arrossamento, lacrimazione o secchezza oculare, fotofobia, annebbiamenti visivi transitori, mal di testa, dolori al collo e alla schiena.
Tutta questa serie di disturbi definiscono la cosiddetta sindrome da visione al computer, causata dalla combinazione di diversi fattori, quali la posizione del dispositivo, la distanza dallo schermo, i problemi alla vista pre-esistenti e l’illuminazione della stanza.
Nelle organizzazioni statali pubbliche vengono messe in atto delle misure che dovrebbero impedire agli impiegati di soffrire di tali condizioni, ma queste procedure non sono molto applicabili ad un professionista privato che svolge il proprio lavoro nella sua stessa abitazione, senza nessuno a parte se stesso che ne regoli il comportamento.
In ogni caso facciamo presente quanto segue
I sintomi derivanti da questo problema possono essere attenuati con l’ausilio di lenti specifiche, anche graduate, che hanno un trattamento per il taglio selettivo della luce blu e l’assorbimento totale dei raggi UV.
Nel caso i vostri problemi oculari rientrassero in questa casistica, potrete tranquillamente rivolgervi a Foto Ottica Berno di Torino che con la dovuta professionalità e con la sua competenza risolverà questa problematica.
La nostra esperienza nel campo della foto ottica è forte di decine di anni, vogliamo solo ricordarvi che il nostro negozio è aperto dall’ormai lontano 1966.
Siamo a vostra disposizione.

Facebook
Facebook
Google+
DISPLAY_ULTIMATE_PLUS
Twitter
Instagram